sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021 comunicazione famiglie

Oggetto: sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021 comunicazione famiglie.

Si pubblica in allegato la comunicazione in oggetto.

(Prof. Costanzo Cascavilla)

Prot. n°  7164                                                                                          San Marco in Lamis, 14/10/2021

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale proclamato dal 15 al 20 ottobre 2021 dall’Associazione Sindacale F.I.S.I.

Si comunica che l’Associazione Sindacale F.I.S.I. ha proclamato dal 15 al 20 ottobre 2021, sciopero generale con estensione anche al comparto Istruzione e Ricerca. Pertanto, in riferimento al suddetto sciopero, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

Azione di sciopero prevista

Dal 15 al 20 OTTOBRE 2021

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti  nella scuola per le  elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

F.I.S.I.

Generale

Intera giornata

Personale interessato dallo sciopero

Tutti i settori pubblici e privati

Motivazione dello sciopero

Scioperi precedenti

a.s.

data

Tipo di sciopero

solo

con altre sigle sndacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

2020-2021

NOTE

(1)    Fonte ARAN https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2019-2021-provvisorio.html

(2)    Fonte Ministero dell'istruzione

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano, altresì, i genitori che la mattina dello sciopero l’attività didattica potrà subire riorganizzazione nei termini di riduzione dell’orario scolastico in funzione dell’adesione allo sciopero da parte del personale docente.

Costanzo CASCAVILLA