PIANO OPERATIVO SPECIFICO DELLA PROCEDURA CONCORSUALE

Prova scritta computerizzata della procedura concorsuale per esami finalizzata al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell’organico dell’autonomia della scuola secondaria di I e II grado per le discipline c.d. “STEM” di cui all’art.59, commi 14 e ss. del Decreto Legge n.73/2021 e del Decreto Dipartimentale n.826 del 11.06.2021.
Prove del 6 luglio 2021 – Classe di concorso A028.

Il presente Piano Operativo contiene gli adempimenti necessari diretti a prevenire e a contenere il diffondersi del contagio dal virus COVID-19 in occasione dello svolgimento delle prove selettive delle procedure concorsuali finalizzate al reclutamento del personale scolastico, in modo da realizzare un adeguato bilanciamento tra la salvaguardia delle esigenze organizzative connesse al loro svolgimento e la necessità di garantire condizioni di tutela della salute dei candidati, della commissione esaminatrice, del comitato di vigilanza, del personale individuato con compiti di sorveglianza ed assistenza interna per lo svolgimento delle prove e, in generale, di tutte le altre figure presenti nelle aree concorsuali.

Il presente Piano Operativo è stato elaborato in riferimento all’apposito “Protocollo relativo alle modalità di svolgimento in sicurezza dei concorsi per il personale scolastico in attuazione dell’art.59, comma 20 del decreto legge 25 maggio 2021, n.73” definito con Ordinanza Ministeriale n.187 del 21 giugno 2021.

Si precisa, altresì, che tale procedura riguarda esclusivamente le prove presenti nel calendario allegato che interessano questa istituzione scolastica.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Costanzo Cascavilla