Circolare n. 67/23: COMUNICAZIONI RELATIVE ALL’USO DEI FOTOCOPIATORI

Prot. n. 415 S. Marco in Lamis, 18/01/2023

OGGETTO: COMUNICAZIONI RELATIVE ALL’USO DEI FOTOCOPIATORI

Gentilissimi, dal monitoraggio svolto in data odierna, si evidenzia un uso abnorme del servizio fotocopie che porta inevitabilmente, oltre che ad un rilevante impatto ambientale, a costi divenuti insostenibili.
Nelle more di adozione di un apposito regolamento, ricorre l’urgenza di adottare le seguenti misure:

• STUDENTI:

a. divieto di eseguire fotocopie a scuola: ogni materiale può essere trasformato in digitale mediate app gratuite disponibili sul web che consentono la consultazione asincrona del documento scansionato;

• DOCENTI:

a. condivisione di materiali didattici in formato digitale mediante l’uso del servizio BACHECA del registro elettronico;
b. potenziamento delle funzionalità dei monitor interattivi, presenti in tutte le classi, per la condivisione dei materiali prodotti in classe durante la lezione, in formato digitale.

L’occasione è propizia per invitare i Sigg. Genitori, a cui è indirizzata la presente nota, a partecipare concretamente, attraverso il versamento del contributo volontario fissato con delibera del Consiglio di Istituto in euro 40,00, con spirito collaborativo e nella massima trasparenza, al miglioramento e all'ampliamento dell'offerta formativa destinata agli alunni di questo Istituto, ossia per i propri figli, per raggiungere livelli qualitativi nonché servizi più elevati.

A tal fine invito tutti a consultare il report annuale di EDUSCOPIO pubblicato su https://eduscopio.it/ al servizio di cui al seguente link https://eduscopio.it/percorso-genitori-scelta-scuola-superiore#map-slide, per cercare una scuola che prepari all’Università oppure https://eduscopio.it/percorso-genitori-scelta-scuola-superiore-lavoro#map-slide per cercare una scuola che prepari al mondo del lavoro, per rinnovare, sempre e con convinzione, la fiducia riposta nell’I.I.S.S. “P. Giannone” di San Marco in Lamis.

Cordialmente

Il Dirigente Scolastico
(Prof. Costanzo Cascavilla)

Non hai le autorizzazioni per poter firmare!