Circolare n. 34/22: Orientamento online alle Carriere in Divisa studenti classi quarte e quinte

Prot.  8008                                   San Marco in Lamis, 14/11/2021

Oggetto: Orientamento online alle Carriere in Divisa studenti classi quarte e quinte.

Il giorno 22 novembre, alle ore 11.00, le classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi parteciperanno all’incontro online per l’Orientamento alle Carriere in Divisa.

L’incontro, tenuto dai formatori dell’AssOrienta, intende informare gli studenti sulle opportunità lavorative di carriera presenti nel mondo delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria), con relativi focus sulle possibilità sia di studio sia di carriera presenti all'interno di ciascuna Amministrazione.

Dopo la presentazione generale, ci sarà uno spazio dedicato alle domande, al quale seguirà il momento dei saluti.

Agli alunni saranno inviati due link utili: uno per connettersi nel giorno dell’Orientamento e l’altro per la registrazione alla piattaforma AssOrienta che permetterà loro di scaricare materiale che riguarda l'orientamento al quale assisteranno.

L’incontro, della durata complessiva di un'ora e mezzo, è valido anche per i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).

Al termine dell’incontro, gli alunni continueranno regolarmente a seguire le lezioni.

La presente vale come avviso ai sigg. Genitori.

(Prof. Costanzo CASCAVILLA)