Circolare n. 14/22: Elezioni per il rinnovo della componente ALUNNI giovedì 28 ottobre 2021

Prot. n. 6939                                               San Marco in Lamis, 07 ottobre 2021

OGGETTO: Elezioni per il rinnovo della componente ALUNNI giovedì 28 ottobre 2021.

A V V I S O

Nella mattinata di giovedì 28 ottobre 2021 si effettueranno le elezioni per il rinnovo della componente ALUNNI in seno ai CONSIGLI di CLASSE e al CONSIGLIO di ISTITUTO, Consulta Provinciale e Consiglio Regionale e nel pomeriggio per la componente GENITORI in seno ai CONSIGLI di CLASSE.

In ogni classe, i Sigg. Docenti della prima ora, saranno impegnati come Presidenti del Seggio Elettorale e nomineranno n. 2 alunni scrutatori, di cui uno con le funzioni di Segretario. Prima dell’ingresso in aula, i Sigg. Docenti dovranno ritirare il materiale per le elezioni nell’Ufficio di Segreteria Didattica.

Dopo le elezioni e lo scrutinio i Docenti procederanno, con chiarezza, alla compilazione dei verbali in duplice copia, di cui uno andrà inserito nella busta con le schede e gli elenchi ed uno sarà trasmesso alla Commissione Elettorale. Si raccomanda di non chiudere le buste.

Al termine tutti gli incartamenti saranno riconsegnati all’Ufficio di Segreteria Didattica.

Si avvisa che, al termine delle operazioni di voto, le lezioni continueranno normalmente ed ogni Docente riprenderà il regolare servizio.

Le liste si potranno ritirare nell’Ufficio di Segreteria Didattica a partire dal giorno sabato 9 ottobre c.m.

Le liste dovranno essere consegnate nell’Ufficio di Segreteria Didattica entro e non oltre il giorno 23 ottobre 2021.

La propaganda elettorale potrà essere effettuata fino al 26 ottobre 2021.

Per i genitori, nel pomeriggio del 28 ottobre 2021, i lavori si svolgeranno come segue:

• Ore 15.30 – assemblea online su Google Meet dei genitori, presieduta dal coordinatore della classe, che avrà cura di creare l’evento, per la presentazione della programmazione annuale;
  • Ore 17.00 – inizio delle votazioni presso la sede centrale di via Frassati, 2 per lo Scientifico ordinario e il Tecnico Commerciale, per il Liceo Classico e Scienze applicate e per l’IPSIA;
  • Ore 19.00 – chiusura delle votazioni.

Ogni genitore riceverà una scheda sulla quale bisognerà indicare un solo nominativo.

Subito dopo sarà effettuato lo scrutinio delle schede e la proclamazione degli eletti.

Le SSLL sono pregate di non mancare.

Si ricorda che è fatto divieto assoluto di accedere alle strutture scolastiche a chiunque si trovi nelle seguenti condizioni:

• Di essere soggetto a periodo di quarantena obbligatoria;
  • Di essere a conoscenza di essere positivo al COVID19;
  • Di avere o aver avuto sintomi riconducibili al COVID19 nei 14 giorni precedenti;
  • Di essere a conoscenza di aver avuto contatti con persone risultate positive al COVID19 nei 14 giorni precedenti;
  • Di essere consapevole di dover adottare, durante le elezioni, tutte le misure di contenimento necessari alla prevenzione del contagio da COVID19;
  • Di avere sintomatologie respiratorie o di temperatura corporea superiore a 37.5°C.

Si ringrazia per la fattiva e consueta collaborazione.

(Prof. Costanzo CASCAVILLA)