Piattaforma nazionale per il Controllo della Certificazione verde COVID 19

Prot. n° 6134                      San Marco in Lamis 11/09/2021

Oggetto: Piattaforma nazionale per il Controllo della Certificazione verde COVID 19.

Gentilissimi,

come annunciato dai media nazionali, il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Salute, da lunedì 13 settembre, renderanno disponibile la piattaforma nazionale per il controllo, in tempo reale, ogni giorno, dello stato attivo/non attivo del green pass dei dipendenti scolastici.

La piattaforma sarà inserita nel sistema informativo SIDI del Ministero dell’Istruzione. Il controllo avverrà in pochi passaggi come illustrati dalla nota prot.n. 953 del 09/09/2021 che si allega alla presente per opportuni approfondimenti.

La soluzione descritta si affianca all’utilizzo dell’app governativa del Ministero della Salute “VerificaC19”, la quale rimane una modalità accettata ed un’opzione percorribile dalle Istituzioni scolastiche per adempiere, nell’ambito della propria autonomia, agli obblighi di legge.

Colgo l’occasione per estendere a voi tutti l’accorato appello a prestare la massima attenzione sullo stato del proprio green pass per evitare le conseguenze previste dal D.L. 06/08/2021, n.111, comma 2, articolo 9-ter.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Costanzo CASCAVILLA)

Non hai le autorizzazioni per poter firmare!