Circolare n. 68/21: svolgimento dell’attività didattica in modalità digitale integrata (DDI) dal 22 febbraio al 05 marzo 2021

Prot. 1540                                                                 San Marco in Lamis, 20/02/2021

VISTA l'ordinanza della Regione Puglia n. 56 del 20 febbraio 2021 - che ha per oggetto Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19;

DISPONE

Con decorrenza dal 22 febbraio e sino a tutto il 5 marzo 2021, lo svolgimento dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), secondo quanto previsto dal DM 89/2020 recante l’adozione delle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 n.39, riservando - sulla base della valutazione dell'autonomia scolastica - l’attività didattica in presenza agli alunni per l’uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

È data possibilità ai genitori fare richiesta per la didattica in presenza che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe.

Eventuali ulteriori modifiche o adattamenti in base ad eventuali nuovi DPCM e/o ordinanze regionali successive alla data odierna verranno comunicate tempestivamente.

La presente vale anche come avviso ai Sigg. genitori.