Ricerca

Liceo Classico “I. Montanelli”

L’Edificio è composto da un piano rialzato e da due piani superiori.

Descrizione

Vi sono complessivamente 17 aule e 14 classi (5 classi del Classico, 1 dell’indirizzo Linguistico “Brocca” e 8 Scientifico Sperimentali “Brocca”).
Al piano rialzato, inoltre, vi è un atrio molto grande da cui si può accedere all’Ufficio del Collaboratore del Dirigente e alla biblioteca d’Istituto con annessa sala docenti; l’atrio, inoltre, è stato dotato di apparecchiature che consentono la visione di film e la realizzazione di convegni.
L’edificio è dotato di scala esterna di sicurezza e di un ascensore. Per ogni piano vi sono diversi bagni per alunni e per docenti. Tutto l’Edificio è stato interamente cablato.
All’interno della scuola, oltre ad una vastissima biblioteca ricca di circa 5000 volumi, continuamente aggiornati e comprendenti tutte le discipline esistenti nell’Istituto, vi sono svariate riviste specialistiche, annuari, vocabolari ed enciclopedie. Vi è ancora una biblioteca per alunni con oltre 1000 volumi.
Vi sono presenti inoltre, all’interno della struttura, un laboratorio di scienze, uno di fisica ed un altro multimediale.
I laboratori di cui sopra sono ricchi di dotazioni efficienti e variamente attrezzati.
Il laboratorio multimediale è composto da 21 computer che servono 20 postazioni; gli stessi sono adibiti anche a laboratorio linguistico. Inoltre vi sono postazioni mobili comprendenti: un computer per ogni piano, comprensivo di scanner e stampante.
Esiste chiaramente la possibilità di collegarsi in rete. Un altro PC con i suoi arredi è posto nell’Ufficio del Collaboratore del Dirigente.
Il plesso in oggetto è fornito di un fotocopiatore e di una cassaforte per la custodia dei documenti. La scuola è dotata inoltre di una lavagna luminosa, di un proiettore, una cassa per microfono, due casse per amplificatore, due video registratori, quattro apparecchi stereo e due televisori.
Esiste per concludere, all’interno dell’Istituto, un telefono che dà la possibilità di collegare tutti i piani con l’esterno.

Dove si trova

Liceo Classico "I. Montanelli"

Servizi presenti

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo