Circolare n. 51/21: comunicazione rientro in presenza il 16 gennaio

Prot. 12                                                               San Marco in Lamis, 05/01/2021

VISTO il Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 88 - ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (decreto-legge) organizzazione dell’attività didattica nelle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, con la previsione della ripresa dell’attività in presenza, per il 50 % degli studenti, a partire dal prossimo 11 gennaio;

VISTA l'ordinanza della Regione Puglia n. 1 del 5 gennaio 2021 - che ha per oggetto Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, dispone con decorrenza dal 7 gennaio e sino al 15 gennaio 2021 lo svolgimento delle lezione in DDI,

DISPONE

dal 7 al 15 gennaio, a rettifica di quanto comunicato in data 30/12/2020 con circ. 50 prot. n. 7458, lo svolgimento delle lezioni a distanza con la didattica digitale integrata.

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Eventuali ulteriori modifiche o adattamenti in base ad eventuali nuovi DPCM e/o ordinanze regionali successive alla data odierna verranno comunicate tempestivamente.

La presente vale anche come avviso ai Sigg. genitori.